Caberg Levo X Carbon e Horus X: i perfetti compagni di viaggio

Levo X Carbon e Horus X sono i caschi apribili (flip-up) di Caberg progettati per chi viaggia in moto tutto l'anno, all'insegna del comfort e della sicurezza.

Caberg Levo X Carbon test prova review
Caberg Levo X Carbon

Caberg, azienda tutta italiana, tra i tanti caschi per ogni esigenza, ha sempre a cuore chi viaggia in moto, con due prodotti semplicemente perfetti per girare il mondo.

Parliamo del Levo X Carbon, il top di gamma dei caschi apribile, ora nella versione in fibra di carbonio, e del Horus X, uno dei caschi apribili più venduti in assoluto.

Levo X Carbon

Il modello Levo X è il casco flip up di casa Caberg provvisto di omologazione ECE 22.06 e pensato per soddisfare le numerose esigenze degli appassionati di mototurismo che, senza compromessi tra stile e sicurezza, ricercano un casco che garantisca la miglior esperienza di guida possibile in termini di comfort, ventilazione e visibilità.

Il fiore all’occhiello della linea Levo X è certamente la versione Carbon, con il suo design accattivante il casco dell’azienda bergamasca Caberg è dotato di una calotta interamente in fibra di carbonio e può contare su un peso ridotto di circa 1450 grammi (+/- 50 grammi per calotta piccola e taglie XS, S e M e + 100 grammi per la calotta grande in taglia L, XL e XXL).

Caberg Levo X Carbon test prova review
Caberg Levo X Carbon

Realizzato per soddisfare le molteplici esigenze dei possessori di moto da turismo che prediligono affrontare lunghi e brevi viaggi, Levo X Carbon gode della doppia omologazione P/J che permette al motociclista di guidare anche a mentoniera alzata, posizione J, sempre in totale sicurezza prevedendo il blocco della mentoniera nella posizione di massima apertura ed evitando così la chiusura accidentale della stessa. Un ulteriore plus del casco flip up è il sistema di ventilazione per rendere il casco Levo X Carbon silenzioso quando le velocità su strada sono sostenute infatti, questo sistema di ventilazione costituito da due prese d’aria frontali e due estrattori posteriori, è in grado di offrire un comfort ottimale anche nelle condizioni più estreme grazie ai canali presenti nella calotta interna.

Il casco flip up Levo X di Caberg è ulteriormente accessoriato con l’esclusiva PANORAMIC ULTRA-WIDE VISOR: l’ampia visiera in grado di offrire un campo di visione tra i più ampi della sua categoria grazie ad un’apertura frontale pari a 82° che consente agli appassionati di mototurismo di immergersi completamente nei panorami e nei paesaggi che si incontrano durante i viaggi in moto in totale sicurezza.

Massima attenzione anche per quanto riguarda gli accessori, il modello Levo X Carbon grazie all’innovativo sistema Double Visor Tech, è provvisto infatti anche di una visiera parasole integrata facile da manovrare che permette di guidare sempre con la giusta luce e quindi con la massima sicurezza.

La doppia visiera parasole, trasparente all’esterno e opaca all’interno, è resistente ai graffi e grazie alla doppia lente Pinlock Max Vision non permette l’appannamento soprattutto quando si affrontano giornate umide e piovose.

Horus X

Horus X, è il casco apribile che l’azienda bergamasca Caberg ha pensato proprio per soddisfare le esigenze di chi ama fare lunghi viaggi ma, anche per chi usa la propria moto o scooter per spostarsi in ambiente urbano ed extraurbano grazie alla doppia omologazione P/J, che permette sia l’utilizzo con mentoniera aperta (configurazione J) sia l’uso con mentoniera chiusa (configurazione P) in conformità con i test omologativi previsti dalla normativa ECE 22.06 di cui Horus X è provvisto.

Confortevole, sicuro e con caratteristiche tecniche altamente innovative, il Flip Up di casa Caberg, Horus X, è il casco per mototurismo che meglio risponde alle esigenze di chi sa che oltre al design e all’alta qualità dei componenti, ciò che fa la differenza sono soprattutto gli accessori che possono davvero fare la differenza in termini di sicurezza, comfort e funzionalità offrendo un’esperienza di guida superiore.

Horus X test prova review
Horus X

Accessoriato con la stessa visiera del Levo X, PANORAMIC ULTRA-WIDE VISOR, Horus X è in grado di offrire un campo di visione tra i più ampi della sua categoria grazie ad un’apertura frontale pari a 82°.

Horus X è inoltre dotato della lente antiappannante Pinlock Max Vision, una sottile visiera trasparente posta all’interno della visiera del casco, in grado di mantenere uno strato di aria tra le due lenti e di fungere da isolamento contro la temperatura esterna prevenendo quindi l’appannamento.

Caberg Pro Speak Evo

Levo X e Horus X appagano non solo la vista ma anche l’udito grazie al sistema di comunicazione integrato di ultima generazione CABERG PRO SPEAK EVO: l’interfono per casco di casa Caberg nato dalla collaborazione con Midland e conforme alla normativa ECE 22.06.

Caberg Speak Pro Evo bluetooth intercom
Caberg Speak Pro Evo

Grazie agli spazi presenti nella calotta interna per gli speakers ed all’aggancio per il microfono, Levo X e Horus X possono essere facilmente equipaggiati con il comunicatore Bluetooth CABERG PRO SPEAK EVO che consente, in totale sicurezza durante la guida, di ascoltare in stereo musica, collegare il GPS, fare e ricevere telefonate, parlare con il passeggero o con un’ altro motociclista (BIKE To BIKE ) fino a 200mt. di distanza. Tutto questo in modalità Full Duplex, con un’ottima qualità digitale e sistema DSP per la soppressione del rumore.

Il sistema Bluetooth di Caberg, sviluppato in collaborazione con Midland,  grazie alla funzione “Universal Intercom” è compatibile con i sistemi di connettività e controllo integrati delle maggiori case motociclistiche (BMW, KTM, Ducati, ecc.) si integra completamente nel casco, diventando praticamente invisibile, è semplice da installare ed intuitivo da utilizzare grazie alla presenza di soli 2 bottoni multifunzione.