BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure 40 Years Rally Edition

I modelli BMW GS festeggiano il loro 40° anniversario nel 2020 e le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS vanno già a ruba.

BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure 40 Years Edition
BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure 40 Years Edition
Trova Hotel, Ristoranti e Officine su questo itinerario

I modelli BMW GS 40 Years Edition, da poco messe in vendita, registrano già il quasi tutto esaurito per le nuove R 1250 GS e R 1250 GS.

Con l’inverno che volge al termine, riprendono le vendite del modello più venduto della casa bavarese e ovviamente parliamo della R 1250 RS, con l’intramontabile motore boxer e una veste che ha fatto la storia di BMW: il nero e giallo della leggendaria R 100 GS. Questa colorazione è piaciuta così tanto che iniziano già a scarseggiare.

youtube moto vlog
BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure 40 Years Edition
BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure 40 Years Edition

Indice dei contenuti

  1. Motore
  2. Freni
  3. Colorazione Rally
  4. Principali accessori extra

Prestazioni stimolanti, un’impressionante gamma di accessori, un’esperienza di guida incomparabile e una fiducia irriducibile dei clienti GS nelle loro moto contribuiscono sempre in modo significativo al successo del marchio BMW Motorrad. Le colorazioni 40 Years Edition sono disponibili anche per i modelli F 750 GS e F 850 GS.

Advertisement

Motore

Come ad oggi, il leggendario motore boxer a due cilindri garantisce una guida superiore e raffinata. Mantiene la cilindrata di 1.254 cm3 e con l’attuale omologazione EU5 eroga ancora una potenza massima di 100 kW (136 CV). Grazie alla tecnologia BMW ShiftCam per la variazione della fasatura e dell’alzata delle valvole di aspirazione, fornisce una potenza superiore lungo tutta la curva di erogazione, un funzionamento estremamente fluido e silenzioso e valori di consumo e di emissione eccezionali.

Freni e DTC

R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sono le enduro da turismo più popolari al mondo, nella loro ultima edizione con Dynamic Traction Control (DTC), la nuova modalità di guida “Eco” e BMW Integral ABS Pro sono di serie. Si tratta di un sistema frenante che fornisce ancora più sicurezza in frenata, anche a moto inclinata in curva, e per così dire pensa ancora oltre.

Colorazioni

Nelle rispettive versioni base, le nuove BMW R 1250 GS e R 1250 GS Adventure sottolineano la loro natura ed il loro talento universale nella verniciatura bianca solid white e vernice grigia ice-gray. Inoltre, le varianti Triple Black style e Rallye style, disponibili da fabbrica come optional, ognuna delle quali offre due concetti di colore particolarmente espressivi. Per commemorare il 40° anniversario dei modelli BMW GS, i due nuovi modelli GS con “40 Years GS” in nero e giallo sono basati su una pietra miliare nella storia della GS: la leggendaria R 100 GS.

Principali equipaggiamenti opzionali

  • Modalità di guida pro con preselezione della modalità di guida e controllo dinamico dei freni del motore come equipaggiamento opzionale.
  • L’assistente di partenza Hill Start Control è di serie in entrambi i modelli e consente un comodo arresto e ripartenza quando si guida in salita. Hill Start Control Pro (HSC Pro) va oltre il sistema di comfort Hill Start Control e migliora notevolmente le prestazioni di partenza in tutte le condizioni.
  • Nuovi fari adattivi full-LED, nuova funzione di illuminazione, luce di crociera e indicatori di svolta integrati.
  • Riscaldamento della sella per pilota e passeggero per una maggiore capacità di viaggio e di guida.

Prezzi a partire da A partire da 20.200,00 Euro f.c.

Advertisement
youtube moto vlog
Fabio Capone
Dopo aver percorso migliaia di chilometri in moto e di miglia in mare, tra Europa e Stati Uniti, adesso si fa letteralmente in 4 tra famiglia, viaggi, motori ed eventi per trasmettere a tutti i lettori le emozioni e le meraviglie del motociclismo e del turismo in moto.