Estate in moto: la sella e i guanti che non si scaldano!

Caldo? Sella rovente? Mani bollenti? Ecco due eccellenti soluzioni dalla Germania.

Sella Wunderlich - Aktivkomfort ThermoPro
A sinistra la Sella pilota Wunderlich - A destra l'originale BMW passeggero
Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Ecco due utilissimi accessori per l’estate (e non solo): la sella Wunderlich Aktivekomfort e i guanti Held Fresco II che non si scaldano.

Estate in moto, la stagione più bella ma che bruciore quella sella che sotto il sole diventa una bistecchiera e i guanti due piccoli fornetti per cuocere i cornetti! Così mentre Wunderlich pensa al vostro sedere, Held si preoccupa delle vostre mani.

Indice dei contenuti

  1. Sella Wunderlich Aktivkomfort ThermoPro
  2. Guanti Held Fresco II

Sella Wunderlich Aktivkomfort ThermoPro

In tanti km percorsi da Aprile a oggi abbiamo potuto ben testare la comodità e i benefici della sella Wunderlich, che da anni realizza accessori solo per moto BMW. Parliamo della Aktivekomfort ThermoPro, una sella studiata per farvi godere tutto il meglio della guida in tutte le stagioni, ma ancora di più in estate.

Sella Wunderlich - Aktivkomfort ThermoPro BMW Motorrad
Sella Wunderlich – Aktivkomfort ThermoPro

Elegante e dai materiali qualitativamente sopra la media, la sella di Wunderlich, innanzitutto è stata ottimizzata in termini di comfort con una struttura progressiva a due strati con strato superiore morbido e strato interno più rigido, in modo da non deformarsi con il peso. Tanti chilometri senza accusare il minimo fastidio.

La pressione viene distribuita su una superficie più ampia, il che porta a una distribuzione del peso sensibilmente migliore e a una più bassa dei punti più esposti, in particolare con una sezione concava specifica per il coccige.

Il rivestimento ThermoPro inoltre garantisce una riduzione del calore fino a 25° (cfr) in meno rispetto ai rivestimenti originali. Provata sulla mia pelle, posso garantire che la differenza c’è e si sente tutta. Abbiamo infatti testato con mano (e non solo) la differenza con la sella del passeggero originale, proprio per avere un confronto diretto sul campo. Il test è stato fatto in Milano, con 31 gradi e cielo leggermente nuvoloso. La sella Wunderlich ha registrato circa 36 gradi, mentre quella BMW era oltre 43 gradi centigradi (il termometro oltre 43 gradi segna “Hi”).

Sella Wunderlich - Aktivkomfort ThermoPro BMW Motorrad
Sella Wunderlich – Misurazioni

Inoltre il rivestimento antiscivolo è anche antisudore, proprio per la superficie che permette un impercettibile ricircolo dell’aria, conservando comunque le sue doti impermeabili, ben testate sotto grossi acquazzoni.

In conclusione e senza lunghi giri di parole, per fortuna che ci sono aziende come Wunderlich a produrre questi accessori, perché il viaggio all’insegna del comfort diventa ancora più bello e gratificante, soprattutto quando lasciate la moto al sole per poi sedervi qu qualcosa di leggermente caldo ma non rovente. Unico difetto: Wunderlich produce solo per modelli BMW! Il prezzo al pubblico è di Euro 349,00 (Iva al 19%).

Guanti Held Fresco II

Passiamo alle mani, che in estate sudano, si gonfiano e fai persino fatica a metterli quando fa davvero caldo. Qui entra in gioco Held, sempre dalla Germania, con i Fresco II, un guanto studiato come la sella, con tecnologia diversa ma stesso beneficio.

Held - Fresco II guanti estivi pelle
Held – Fresco II

Con la tecnologia TFL-Cool-System®, la temperatura di superficie della pelle può venir ridotta di oltre 20°C e chi la indossa ha una riduzione della temperatura interna che può arrivare fino a 12°c.

Per mantenerne inalterate le straordinarie caratteristiche nel tempo, si consiglia di trattare la pelle dotata di questa tecnologia solo con grasso naturale poiché i pigmenti e le tinte normalmente presenti nei prodotti dedicati alla cura della pelle possono distruggerne l’effetto riflettente. A contrario, trattando la pelle attenendosi a questi semplici suggerimenti l’effetto “Cool” non verrà perso anche a distanza di anni. Il prezzo al pubblico è di Euro 87,95 € (Iva compresa).

sconto anlas pneumatici