SCHUBERTH ad EICMA svela un’anteprima mondiale e amplia ulteriormente la sua gamma di caschi dedicati alle moto.
Con il nuovo casco modulare C4 PRO WOMEN, sviluppato appositamente per le motocicliste, SCHUBERTH presenta ad EICMA di Milano un’interessante novità che farà gola a tutte le donne che viaggiano in moto, a livello mondiale. Non è tutto: l’eccellenza tedesca della produzione di caschi da moto presenta il C4 PRO CARBON, il primo casco modulare in fibra di carbonio ad essere dotato di un sistema di comunicazione integrato. Tante sono le grafiche disponibili che verranno esposte presso lo stand SCHUBERTH, dove tutti gli appassionati potranno ammirare e testare dal vivo l’intera collezione di caschi.
C4 PRO CARBON – il casco modulare hi-tech di SCHUBERTH con sistema di comunicazione integrato
Con il C4 PRO CARBON, SCHUBERTH porta in strada la tecnologia sviluppata per la Formula1. Il casco modulare, leggero e comodo è perfetto per i motociclisti touring che amano un outfit sportivo con un analogo stile di guida.
Il C4 PRO CARBON viene fornito con auricolari e microfono boomless preinstallati. Inoltre è predisposto per l’integrazione del sistema di comunicazione opzionale SC1, Standard o Advanced. Finora sembrava impossibile integrare un sistema di comunicazione in un casco in carbonio perché questo materiale scherma le onde radio. SCHUBERTH è riuscito a vincere questa sfida grazie. Il sistema di comunicazione SC1 raggiunge una distanza di 350 m. Un risultato precedentemente impensabile per un casco in carbonio.
La calotta esterna del C4 PRO CARBON è realizzata con una matrice leggerissima in carbonio, fibra di vetro e kevlar che garantiscono con questa combinazione una resistenza ancora maggiore rispetto alle calotte esclusivamente in carbonio. Il risultato: una stabilità ottimale e un peso di soli 1500 grammi. Addirittura 200 grammi in meno rispetto al C4 PRO, un modulare già decisamente leggero.
Ulteriori punti di forza del C4 PRO CARBON sono la calzata e l’acustica. Ottimizzati nell’Air and Acoustics Lab di SCHUBERTH. La geometria del rivestimento interno di nuova concezione con imbottitura senza cuciture, visiera migliorata e un nuovo proteggi-mento assicurano il massimo comfort a chi lo indossa. La lente Pinlock® 120 di serie, utilizzata anche nella MotoGP e nella Formula1, garantisce un ampio campo visivo in qualsiasi situazione. Il C4 CARBON PRO è disponibile in tre grafiche nelle taglie dalla XS (53) alla 3XL (65) al prezzo di 779 euro presso tutti rivenditori specializzati e su www.schuberth.com.
C4 PRO WOMEN – il casco modulare di riferimento tra i motociclisti, ora realizzato a misura di donna
La parola “motociclista” non ha distinzione di sesso. Sono sempre più numerose le donne che guidano o seguono i partner a bordo delle loro moto. È dunque logico e doveroso offrir loro le stesse caratteristiche di sicurezza, vestibilità, comfort e qualità costruttiva a cui ogni vero motociclista aspira. L’offerta di mercato nei riguardi del pubblico femminile si riduce di fatto, nella maggior parte dei casi, alla sola scelta di colori e grafiche dedicate, peraltro non sempre apprezzate. Chi tiene conto dell’anatomia di un volto femminile? Ci pensa SCHUBERTH, che concretizza nel C4 PRO WOMEN ciò a cui ogni motociclista dovrebbe mirare: vestibilità al posto del rosa “shocking” e qualità costruttiva al posto dei fiorellini colorati.
Esattamente come il C4 PRO, la variante da donna presenta un nuovo equipaggiamento interno con imbottiture prive di cuciture, svasature laterali per favorire il passaggio degli occhiali e nuova fodera imbottita per la cinghia del sottomento, che assicura il massimo comfort nella vestibilità. Grazie all’impiego di imbottiture più spesse per le guance, SCHUBERTH ha ottimizzato la calzata del C4 PRO WOMEN in modo tale che il casco risulti sicuro e confortevole anche su visi molto sfinati. Il tocco estetico non poteva mancare, ma senza sfociare in chiassosi “ghirigori” o improbabili colori dal gusto kitsch: l’elegante color rosso rubino, accompagnato dalla firma “Women” impressa sul sottomento, impreziosisce e dona carattere all’allestimento interno del casco. I tessuti impiegati per la realizzazione degli interni, completamente estraibili, sono antibatterici, lavabili ed asciugano velocemente. È immancabile, come ormai SCHUBERTH ci ha abituati da decenni, l’ottima circolazione dell’aria resa possibile dalla sofisticata aerazione multicanale, che dona refrigerio nelle giornate più calde. La visibilità è garantita in ogni condizione, per merito dell’ampia visiera di classe ottica 1 e dell’indispensabile visierino anti-condensa Pinlock® 120, in dotazione di serie.
Per un’ottimale comunicazione via Bluetooth e per la ricezione radio, lo SCHUBERTH C4 PRO WOMEN dispone di un’antenna integrata, di due altoparlanti preinstallati e di un microfono compatto, senza la fastidiosa astina snodabile soggetta ad usura. I sistemi opzionali di comunicazione SC1 Standard ed SC1 Advanced trovano posto molto agevolmente in un alloggiamento ricavato nella calotta del casco, preservandone sia il bilanciamento del peso che l’aerodinamica, oltre che la linea estetica.
SCHUBERTH offre il nuovo C4 PRO WOMEN nella grafica Magnitudo nelle colorazioni Brown, Black, Yellow e White e in due monocolori Matt Black e Glossy White. In tal modo le motocicliste possono realizzare il proprio stile individuale oppure scegliere un casco in coordinato con l’equivalente maschile del loro partner. Lo SCHUBERTH C4 PRO WOMEN entrerà sul mercato a novembre 2019 e sarà disponibile nelle quattro misure da XS a L a partire da 629 euro.
PIEGA MANGIA VIAGGIA