Quartararo vince a Silverstone e l’Aprilia torna sul podio!

1 Fabio Quartararo (Yamaha) - 2 Alex Rins (Suzuki) - 3 Aleix Espargaro (Aprilia)

MotoGP Silverstone 2021 - Rins, Quartararo, Espargaro
MotoGP Silverstone 2021 - Rins, Quartararo, Espargaro
Cerchi un Hotel, un Ristorante o altro?

Quartararo vince anche il MotoGP di Silverstone, Rins secondo, Aleix Espargaro riscrive la storia di Aprilia tornando sul podio.

Aumenta il divario al vertice, Rins torna in forma e Aprilia conquista il primo podio in MotoGP™ con sei fabbriche che finiscono tra le prime sei per la prima volta dal 1972

youtube moto vlog

Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP) ha scatenato tutti i cavalli che aveva a Silverstone. Il francese era in ottima forma per farsi strada fino al comando per poi mettere il turbo fino a vincere il Monster Energy British Grand Prix.

Dietro di lui, Alex Rins (Team Suzuki Ecstar) ha conquistato il secondo posto e il podio per riprendersi da una stagione più dura del previsto, e al terzo posto si è riscritta la storia: Aleix Espargaro (Aprilia Racing Team Gresini) ha tenuto a bada Jack Miller (Ducati Lenovo Team) che ha chiuso in quarta posizione, per conquistare il primo podio in assoluto di Aprilia nell’era MotoGP. Peccato per Bagnaia che chiude solo in quattordicesima posizione.

MotoGP torna il 12 Settembre ad Aragon, dove il record di vittorie è di Marc Marquez con 6 primi posti, nonché uno dei 5 circuiti in cui Rossi non ha mai vinto.