Land Rover e la Royal Geographical Society presentano il concorso Earth Photo 2021 su temi geografici e ambientali tramite foto e video.
Earth Photo è un concorso fotografico internazionale che promuove i temi ambientali e geografici svelando le storie che sottendono le immagini (foto e video) vincitrici.
Indice dei contenuti
Earth Photo 2021 esplora le nuove frontiere di un’antica partnership. Land Rover lavora da oltre 40 anni sul campo insieme alla Royal Geographical Society (con IBG) e le sue spedizioni, sia fornendo veicoli ed esperienza che finanziando la formazione ed i progetti divulgativi.
Il Concorso
Earth Photo prevede la partecipazione in cinque categorie: Gente, Luoghi, Natura, Foreste che cambiano, Un Clima di cambiamento. Lo scorso anno i partecipanti furono 2.600, provenienti da tutto il mondo.
Parteciperà alla competizione Francesco Salvaggio, fotografo d’avventura, noto come @FranckReporter, che in compagnia della sua macchina fotografica, gira il mondo alla scoperta di una natura nascosta, inesplorata, di situazioni particolari per catturare l’essenza dei luoghi e delle persone.
Francesco, Land Rover Ambassador per l’Italia per la nuova Defender, ne esprime l’anima adventure rappresentando al meglio i valori e l’essenza del brand, sempre all’insegna di Above & Beyond.
Dichiarazioni
Laura Wood, Head of Global PR Brand & Partnerships di Jaguar Land Rover, dichiara: “Land Rover ha sempre proposto iniziative utili alle persone per vivere meglio e siamo perciò lietissimi di supportare il concorso fotografico Earth Photo della Royal Geographical Society. I fotografi – dilettanti o professionisti – spingendosi “Above and Beyond” per catturare immagini straordinarie, contribuiranno ad ampliare la nostra visione del mondo.”
Alasdair MacLeod, Head of Enterprise and Resources della Royal Geographical Society (con IBG), aggiunge: “Crediamo che foto e film abbiano un forte impatto a livello internazionale e che la potenza delle immagini riesca a comunicare significati ed emozioni oltre la barriera del linguaggio. La collaborazione con Land Rover scrive un nuovo capitolo con questo nuovo concorso internazionale. La tradizione Land Rover nelle spedizioni e la capacità dei suoi veicoli di affrontare i terreni più impervi la rendono partner ideale per Earth Photo.”
Amy Frascella, Director of Colour and Materials di Land Rover fa parte della giuria 2021. Amy conferma: “La gente è sempre più consapevole del proprio impatto sul pianeta; per quello che acquista, che mangia e per il modo di vivere. Land Rover sviluppa continuamente nuovi materiali sostenibili e approvvigionati responsabilmente come le alternative prestigiose alla pelle, e i polimeri riciclati per gli interni. Il concorso Earth Photo è un mezzo potente per incoraggiare il dibattito ed il cambiamento e sono felice di far parte della giuria.”
Informazioni
Invitiamo a realizzare le foto ed i video in sicurezza e nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia. Il concorso e le mostre sono sviluppate congiuntamente dalla Società, da Land Rover e da Forestry England, e supportato dalla nota azienda di Visual Art Consultancy Parker Harris. Tutti i dettagli per partecipare al concorso sono su: https://earthphoto.artopps.co.uk
Land Rover
Fin dal 1948 la Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport, Range Rover Velar e Range Rover Evoque definiscono il settore dei SUV a livello mondiale, con l’80% della gamma esportato in oltre 100 diversi Paesi.
Royal Geographical Society (con IBG)
La Royal Geographical Society (con IBG) è la Società avanzata e professionale che opera nel settore della Geografia. Fondata nel 1830 ha ottenuto il Royal Charter nel 1859 “per il progresso delle scienze geografiche”.