Inizia la stagione motociclistica 2019: sarà la Boxer Season?

BMW Motorrad annuncia la Start of Season 2019 con un Open Weekend per provare il nuovo motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam.

0
BMW GS 1250 R

BMW Motorrad annuncia la Start of Season 2019 con un Open Weekend per provare il nuovo motore boxer con tecnologia BMW ShiftCam, l’ultimo emozionante capitolo della storia del propulsore più iconico di BMW Motorrad.

Il 16 e 17 febbraio le Concessionarie BMW Motorrad offriranno la possibilità a tutti gli appassionati di testare le formidabili caratteristiche della nuova generazione del motore boxer, che raggiunge un nuovo livello di potenza e coppia, ma non solo. Anche la silenziosità di funzionamento e la fluidità di marcia, soprattutto ai bassi regimi, sono state sensibilmente ottimizzate. Il nuovo propulsore raggiunge inoltre valori di emissione e di consumo migliorati e convince per il suo sound particolarmente coinvolgente. Per ottenere questo risultato è stata impiegata per la prima volta nei motori BMW Motorrad la tecnologia BMW ShiftCam, una tecnica per la fasatura e l’alzata variabile delle valvole sul lato aspirazione.

Gli alberi a camme, per la fase di aspirazione, sono stati configurati inoltre in modo tale da avere un’apertura asincrona delle due valvole di aspirazione, producendo un vortice potenziato della miscela fresca in entrata e quindi una combustione più efficiente. Altre modifiche tecniche del propulsore riguardano, tra l’altro, l’azionamento degli alberi a camme, ora affidato a una catena dentata, l’ottimizzazione dell’alimentazione dell’olio, iniettori a doppio getto nonché un nuovo impianto di scarico.

BMW RT 1250BMW R 1250 GS, R 1250 GS Adventure e R 1250 RT: protagoniste dell’Open weekend. Le nuove BMW R 1250 GS, R 1250 GS Adventure e R 1250 RT saranno le protagoniste dell’open weekend del 16-17 febbraio, offrendo a tutti coloro che effettueranno un test ride performance di riferimento e un’esperienza entusiasmante.

Per maggiori informazioni visitate il sito BMW Motorrad (Ph. BMW Group)

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, NOVITA’VIAGGI ed EVENTI di Moto Excape o le nostre NEWSLETTER.