3 accessori indispensabili per BMW R 1300 GS

Wunderlich propone 3 accessori per viaggiare comodi in sella alle BMW R 1300 GS e con materiali di alta qualità come le selle ergonomiche e le borse per ogni necessità.

Accessori Wunderlich per BMW R 1300 GS
Accessori Wunderlich per BMW R 1300 GS

Il comfort e la qualità del viaggio si predispongono prima ancora di partire. Per questo motivo abbiamo selezionato 3 accessori di Wunderlich per rendere la vostra GS 1300 ancora più pratica e comoda.

Dalle selle, alle borse, alle protezioni, Wunderlich, l’azienda tedesca specializzata in accessori per BMW, è diventata il punto di riferimento mondiale per chi cerca qualità e funzionalità.

Chi macina migliaia di km ogni anno sa bene cosa vuol dire avere l’accessorio giusto, nel posto giusto e fatto per resistere a tutto, vediamo insieme come allestire le GS 1300.

Selle per GS 1300

È sicuramente uno dei prodotti di punta di Wunderlich e non poteva mancare all’interno della primissima gamma di accessori realizzata per la nuova BMW R 1300 GS. Parliamo, nello specifico, della sella AKTIVKOMFORT per pilota (Art. 13100-002) e passeggero (Art. 13105-002), prodotta con la caratteristica bordatura ergonomica 3D che consente a guidatore e accompagnatore di diventare tutt’uno con la moto.

Sella AKTIVKOMFORT per pilota (Art. 13100-002) gs 1300
Sella AKTIVKOMFORT per pilota (Art. 13100-002)

Forma e inclinazione della sella, con struttura progressiva a due strati, garantiscono una postura naturale ed ergonomicamente favorevole alla giusta posizione di schiena e ginocchio, permettendo così di guidare in modo rilassato e sicuro.

Inoltre, grazie al rivestimento ThermoPro, la temperatura della sella sotto il sole estivo più caldo resta sino a 25°C più bassa rispetto a quanto accade alle selle rivestite con comuni materiali non trattati. Come su tutte le selle AKTIVKOMFORT, la sofisticata struttura e il peso dell’utente uniformemente distribuito su una superficie più ampia impediscono la deformazione dell’imbottitura, alleggerendo sia il carico sulla parte bassa della schiena, sia sul coccige.

Borse interne per Vario

Le borse interne per le valigie della serie Vario (Art. 13407-002) sono realizzate con alti standard qualitativi e pensate per accompagnare in modo ottimale i motociclisti durante i viaggi. Hanno la speciale caratteristica di disporre di un volume che può essere aumentato o diminuito a seconda delle esigenze. E si rivelano anche comode da trasportare a mano.

Borse interne per serie Vario (Art. 13407-002) gs 1300 bmw
Borse interne per serie Vario (Art. 13407-002)

Oltre alle borse interne per le valigie Vario, Wunderlich propone anche la borsa interna per il top case Vario (Art. 13408-002), che completa il set di valigie. Anche in questo caso, ovviamente, lo standard qualitativo è estremamente elevato e il volume che essere aumentato o diminuito a seconda delle necessità. 

Box attrezzi

Wunderlich ha creato una pratica e comoda cassetta degli attrezzi per la nuova BMW R 1300 GS (Art. 13232-102). Realizzata su misura, offre spazio di stoccaggio aggiuntivo per attrezzi e piccoli oggetti utili. E si rivela perfetta per il classico giro domenicale in moto dove l’utilizzo delle valigie non è strettamente necessario.

cassetta degli attrezzi per la nuova BMW R 1300 GS (Art. 13232-102)
Cassetta attrezzi (Art. 13232-102)

Realizzata in plastica di alta qualità, la cassetta degli attrezzi è impermeabile e robusta e viene fornita con il relativo supporto per il montaggio. Prevede inoltre uno speciale cilindro la cui combinazione può essere facilmente associata al codice della chiave della moto così da non aver bisogno di portare dietro una seconda chiave.

Oltre al modello che si aggancia agli attacchi delle valigie Vario (Art. 13232-102), Wunderlich ha realizzato anche quello che non si abbina all’attacco delle valigie (Art. 13232-202) ma è montata in modo sicuro sul lato sinistro del veicolo con due supporti discreti. Il montaggio avviene utilizzando i punti di fissaggio già esistenti sul veicolo. Con queste due proposte, Wunderlich riesce a soddisfare le esigenze di tutti i possessori di R 1300 GS.