Tuscany Maxi Enduro – Crete di siena – 28-30 giugno 2019

4° Edizione dell'evento non competitivo amatoriale per gli appassionati di turismo, avventura e offroad per scoprire le alte vie dell'Antiappennino tra Toscana e Lazio.

rally toscana tuscany maxi enduro crete siena
Advertisement

Grazie all'esperienza di Oscar Polli, pluricampione internazionale di Rally e Raid, possiamo rivivere l'emozione di una vero rally ma accessibile a tutti.

sconto anlas pneumatici
Un totale di circa 500km divisi in due tappe, con bivacco in tenda (hotel opzionale), su un percorso itinerante medio-facile. Utilizzo di GPS (Road Book opzionale), Check Point con Timbro, controlli Orario (C.O.) con ristoro e neutralizzazione tempo. I piloti saranno forniti di tracce GPS sul quale sarà segnato il percorso, i Check Point e i punti di rifornimento pubblici, ogni 100 km. Per chi volesse provare l'esperienza della navigazione Rally Raid con Road-book cartaceo è disponibile a richiesta del pilota purché abbia la strumentazione adatta. Le tappe hanno un orario di partenza e un tempo di arrivo previsto imposto, ogni motociclista dovrà convalidare tutti i Check Point con timbro.

Il percorso è da affrontare obbligatoriamente in coppia con partenza ogni 3 minuti. Per chi partecipa da solo sarà messo in coppia con un altro pilota a cura della organizzazione, per chi non è provvisto di uno degli strumenti di navigazione dovrà essere raggruppato con un'altra coppia di motociclisti o accompagnato da una guida autorizzata nel Gruppo Tour. Durante il Check Point (con neutralizzazione del tempo di 20min.) saranno organizzate piccole degustazioni di prodotti locali. Potranno essere messi dei controlli a sorpresa sul percorso.

CATEGORIE AMMESSE


  • T1 Maxi Enduro mono e bicilindriche (oltre i 150kg)
  • T2 Monocilindriche leggere (4T)
  • T3 Moto Scrambler&Special e Vintage
  • T4 Maxi Enduro mono e bicilindriche con Road-book
  • T5 Monocilindriche leggere con Road-book
Programma 2019

Venerdì 28 giugno 2019

Location ritrovo: Montepulciano presso S. Albino Foresteria Ore 17.00: Ritrovo e verifiche amministrative e tecniche (controllo da parte di un commissario: Luci, freni, gomme, documenti, numero di telefono di sicurezza, targa, abbigliamento, protezioni) Ore 19.00: corso teorico sulla navigazione con road book e utilizzo GPS e tecniche di guida con Tecnico FMI Ore 20.00: chiusura Verifiche amministrative e tecniche Ore 20.30: Briefing: illustrazione percorso e regolamento - timing Ore 21.00: cena e pernotto libero (area libera disposta a uso campeggio-bivacco con servizi igienici e docce).

Sabato 29 giugno 2019

Tappa Marathon (400km) Ore 7.00-7.45: Verifiche tecniche amministrative Ore 08.00: Briefing Ore 8.30: Partenza tappa "Montepulciano – Acquapendente" Ore 20.30: Briefing Ore 21.00: Cena Pernotto del sabato Tappa Marathon: i piloti potranno campeggiare con la propria tenda nella location di Acquapendente presso l'Agriturismo Leroghete (campeggio-bivacco con servizi igienici e docce) oppure alloggiare presso un Hotel a loro facoltà nelle vicinanze.
Domenica 30 giugno 2019
Ore 8.30: Partenza tappa "Acquapendente – Montepulciano" Ore 13.00: Premiazione con rilascio attestato partecipazione. Snack ristoro.
Advertisement
Yamaha
Fabio Capone
Dopo aver percorso migliaia di chilometri in moto e di miglia in mare, tra Europa e Stati Uniti, adesso si fa letteralmente in 4 tra famiglia, viaggi, motori ed eventi per trasmettere a tutti i lettori le emozioni e le meraviglie del motociclismo e del turismo in moto.