TU.R Spirit of Adventuring – Il nuovo brand per chi è sempre in moto

T.UR tucano urbano abbigliamento adventouring

T.ur come viaggio, T.ur come avventura, T.ur per chi è In moto, sempre in moto. Alla 76esima edizione di EICMA, è stato presentato il nuovo brand di Tucano Urbano dedicato all’adventouring.

T.UR tucano urbano abbigliamento adventouringDa sempre, Tucano Urbano ha un’anima urbana e una di viaggiatore avventuroso. E proprio per celebrare il suo spirito d’avventura, nasce ora un nuovo marchio di abbigliamento e accessori, pensato, voluto e realizzato – senza compromessi – da un gruppo di esperti e appassionati motociclisti per tutti i motociclisti con la passione per il viaggio. Viaggio inteso come voglia di evadere dai confini della quotidianità, per godersi la gioia della strada, per lanciare lo sguardo oltre l’ultimo orizzonte, per aspettare la quiete o il frastuono della serata con i compagni di viaggio, per studiare la mappa del giorno dopo, verso nuovi interminati spazi.

“Abbiamo passato – spiega Diego Sgorbati, CEO di Tucano Urbano – lunghe e intense giornate in moto e intorno al tavolo dei designer per selezionare i materiali migliori e modificare cento volte i dettagli fino a ottenere il risultato che ci eravamo prefissati; mettere insieme qualità, stile e passione per realizzare prodotti di altissimo livello per chi la moto la usa davvero”.

T.UR tucano urbano abbigliamento adventouringOgni viaggio comincia con una meticolosa preparazione di tutto quel che occorre per renderlo memorabile. Per questo, nulla è stato lasciato al caso: i prodotti T.ur sono stati studiati in ogni minimo dettaglio e testati per migliaia di chilometri su strada e in fuoristrada, così da validare le scelte fatte al tavolo: perché confort termico e vestibilità sono fondamentali per guidare più a lungo, senza perdere la concentrazione. A questo scopo, sono stati ricercati i migliori materiali: tessuti Cordura®, imbottiture Thermore®, zip YKK e soprattutto le nuove protezioni ventilate D3O® LP2, utilizzate in anteprima mondiale. La sicurezza di ogni capo T.ur è certificata moto CE: per i guanti secondo la norma specifica EN13594, mentre per le giacche secondo la nuova normativa prEN17902 in Classe AA.

Vintage da lontano. Moderno e tecnico da vicino. Lo stile T.ur fonde lo spirito dei rally che hanno fatto leggenda con la tecnicità più all’avanguardia, per affermarsi con un design unico nel panorama motociclistico. Uno stile distintivo anche nella scelta della paletta colori, sobri ed eleganti, in perfetto abbinamento alle livree dei modelli di moto più diffusi sul mercato.

Dal prossimo anno saranno disponibili alla vendita due modelli di giaccaJ-ONE e J-TWO, entrambi realizzati con un sistema di protezione modulare a tre livelli, vale a dire giacca principale, giacca interna termica indossabile separatamente e giacca antipioggia super compattabile integrata da indossare sopra alla giacca principale per la massima impermeabilità senza inzuppare la giacca principale, in caso di forte e prolungata pioggia. Entrambe le giacche sono abbinabili al pantalone P-ONE, anch’esso realizzato con sistema di protezione modulare a tre livelli: pantalone principale, pantalone antipioggia super compattabile integrato e pantalone interno termico acquistabile separatamente, pensato per chi all’intimo termico preferisce la praticità di un unico pantalone. In un gioco di colori da combinare con giacca e pantalone, vengono proposti 3 modelli di guanti, tutti certificati moto CE: il 12 mesi impermeabile G-ONE, perfetto per l’enduro stradale; l’estivo super ventilato per l’uso on e off road, G-TWO; e infine il guanto racing enduro certificato CE G-THREE. Completano la gamma due borse ideali per l’adventouring: B-ONE, borsa posteriore da 6,5 litri, ancorabile alla sella posteriore o al portapacchi; e B-TWO, da fissare al manubrio con una capacità di 1,7 litri, per riporre tutti gli oggetti indispensabili durante il viaggio.

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, EVENTI e NOTIZIE e i VIAGGI di Moto Excape!