Un viaggio avventura in moto completo, su strada e fuoristrada per scoprire tutti i luoghi più suggestivi del paese in sella alle Yamaha Ténéré 700 di Desert Road.
7 giorni in completo relax, in modalità fly & ride, per visitare il Deserto del Negev, le Alture del Golan, la Galilea, Gerusalemme e i luoghi sacri, il Mar Morto e il confine egiziano, con strutture selezionate, ottima cucina e il piacere di guida delle Ténéré 700.
Indice dei contenuti
Programma
Il viaggio prevede una percorrenza di circa 1.600 km in formula “all inclusive” con hotel, ristoranti, benzina e ovviamente il noleggio con assicurazione. A voi resta solo il piacere di guidare.
- Arrivo: Tel Aviv, Patrimonio dell’UNESCO, “Città Bianca” e vecchia Giaffa di sera. Notte a Tel Aviv.
- Giorno 1: Mediterraneo, Cesarea, Monte Carmel, Bassa Galilea, Valle di Israel, Lago di Galilea. Notte al lago di Galilea – 250 km
- Giorno 2: fiume Giordano, valle di Hula, alture del Golan, confine con la Siria. Notte nel Golan – 240 km
- Giorno 3: Alture del Golan, Monte Ghilboa, Valle del Giordano, Alon Rd, Sito del battesimo, città vecchia di Gerusalemme. Notte a Gerusalemme – 320 km
- Giorno 4: Città Vecchia di Gerusalemme, Castello di Davide, Muro Occidentale, Via Crucis, Chiesa del Santo Sepolcro, Monte degli Ulivi e Monte Sion. Giro serale verso il Mar Morto – 100 km
- Giorno 5: Mar Morto, Masada, fiume Sodoma, Menfi, Monte Avnon, deserto del Negev. Notte nel deserto del Negev – 240 km
- Giorno 6: Oasi nel deserto, Ovdat, Ramon Crater, confine egiziano. Notte in un vero Khan nel deserto – 280 km
- Giorno 7: Shivta, la grande duna, confine con Gaza, pianure della Giudea, valle di Ella, ritorno a TLV – 320 km
Riepilogo e costi
Circa 1.600 km su nuove moto Ténéré 700, 6 notti in boutique hotel (fascia alta), colazioni e cene incluse, oltre 30 siti nazionali, tratte su strada e in fuoristrada (in base al livello dei partecipanti), tanto divertimento e un ambiente rilassato.
Il prezzo di Euro 4.600 include: noleggio, benzina, assicurazione, ingresso ai parchi nazionali, vitto e alloggio. Sono esclusi: voli, navette aeroportuali, alcolici.
Il fondatore e la guida di Desert Road, Raz Tsafrir, è un motociclista di lungo corso, Capitano nell’IDF (Israel Defence Forces) e poi nei servizi segreti, con una profonda conoscenza del paese e di tutto quello che scoprirete.
La flotta a noleggio
Ad attendervi a Tel Aviv, oltre a Raz, troverete ben 10 Yamaha Ténéré 700 pronte per partire all’avventura. Il bagaglio sarà affidato al personale di Desert Road che si occuperà di farvelo trovare in hotel al momento giusto. Sulle moto, a vostra disposizione ci sarà un borsone da 40 litri per tutti i vostri effetti personali.
Informazioni e prenotazioni
Per contattare Desert Road potete visitare il sito desertroad.bike o scrivere direttamente a Raz tramite il form di contatto. Per altre foto e video non dimenticate di seguirlo sui canali di Facebook e Instagram.
Per informazioni su Israele, clima, attrezzatura e tanto altro, potete consultare la nostra guida pratica.
Testimonianze
Sono tanti i clienti di Desert Road che hanno voluto lasciare un proprio commento al tour e potete ascoltarli tutti a questo link.