RALLY D’UMBRIA Aperte le iscrizioni per uno degli eventi top del 2019

Il Rally d'Umbria è un evento non competitivo dedicato agli appassionati di viaggi-avventura in moto, siano essi ai primi "sassi" o esperti navigatori.

rally umbria 2018 maxienduro bmw gs

Il Rally d’Umbria è un evento ormai immancabile per gli appassionati degli sterrati, siano essi ai primi “sassi” o esperti navigatori. L’evento non competitivo, propone la scoperta dei paesaggi e dei luoghi storici meno conosciuti dell’Umbria.

Noi saremo presenti per vivere e documentare tutto e non possiamo che confermare la crescita e il successo dell’Adventure Touring in Italia: i posti a disposizione si esauriscono velocemente. Non vi resta che iscrivervi e partecipare ad uno degli eventi più spettacolari e entusiasmanti dell’anno.

Il percorso, inedito rispetto all’edizione precedente, conserva le sue prerogative: divertente ma non impegnativo, tutto su strade bianche e sulla viabilità  secondaria, appositamente tracciato per moto da enduro non specialistiche, monocilindriche e pluricilindriche, contemporanee o vintage.

rally umbria 2018 centro storico perugiaI circa 1000 km complessivi saranno percorsi in tre tappe giornaliere di circa 300 km, con partenza ed arrivo nel centro storico di Perugia, che accoglierà i partecipanti rendendoli protagonisti anche di eventi collaterali dedicati alle migliaia di cittadini e turisti in città.

Ognuna delle tre tappe sarà caratterizzata da un ristoro a base di prodotti della tradizione umbra offerti in tre piazze di splendidi piccoli comuni che costellano l’Umbria. Il Rally dell’Umbria sarà navigato, a scelta del partecipante se tramite tracce GPS oppure sul tradizionale road-book cartaceo in rotolo.

rally umbria 2018 strade bianche sterrati appenninoIN BREVE: La manifestazione turistica non competitiva è dedicata agli appassionati di viaggi-avventura in moto. Si svolge dal 25 al 28 aprile 2019, tre tappe giornaliere da 300 km circa in Umbria: il Rally è strutturato su un percorso “a margherita”, per cui le tre tappe partiranno e si chiuderanno nel centro storico di Perugia.

Per motociclisti appassionati di viaggi avventura, che da soli, in coppia o in gruppo, vogliono scoprire l’Umbria in sella alle loro Enduro non specialistiche, monocilindriche e pluricilindriche, contemporanee e vintage. Ci si potrà orientare con traccia GPS (.kmz o .gpx) o Road-Book cartaceo formato A5.

Le iscrizioni sono aperte dal 15 dicembre fino al raggiungimento del numero chiuso* di partecipanti. Il costo di iscrizione è di €330,00 *(come unica discriminante per rientrare nel numero chiuso farà fede la data di versamento della quota d’iscrizione).

Per Informazioni ed aggiornamenti: www.motoclubumbria.comwww.fb.com/rallyumbriawww.fb.com/motoclub.umbria Contatti [email protected]

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, NOVITA’VIAGGI ed EVENTI di Moto Excape o le nostre NEWSLETTER. Ph. Rally Umbria – Moto Club Umbria.