Ottano by Acerbis – Stile ed eleganza in città o fuoristrada

OTTANO è una linea di abbigliamento ideata e prodotta da ACERBIS. E’ Urban Offroad e Light Enduro, ovvero si ispira al mondo del fuoristrada.

0
ottano abbigliamento Urban Offroad Light Enduro

Reduci dallo Swank Rally di Sardegna non possiamo non parlarvi di Ottano, la bella e moderna linea di Acerbis che ha sfigurato tra i partecipanti al raid oltre mare, per stile ed eleganza.

Ottano è definita dall’azienda Urban Offroad e Light Enduro, ovvero si ispira al mondo del fuoristrada, da dove ACERBIS proviene, con forme, vestibilità e caratteristiche studiate per l’utilizzo stradale/cittadino/outdoor. In realtà l’abbiamo vista in azione addosso ai piloti più scatenati e nelle peggiori condizioni meteo con degli ottimi risultati.

I COLORI

Quello che ci piace è che in primis vengono abbandonati i soliti colori da moto, nero e grigio, a favore del bianco, col suo fascino retrò e che mostra lo “sporco giusto” quello delle uscite fuoristrada. Tornano il verde oliva militareggiante e il classico blu, per un uso quotidiano, anche urbano o senza la moto tra le gambe (se proprio ne volete fare a meno!).

LE GIACCHE

ottano abbigliamento Urban Offroad Light EnduroOttano è poi versatile, capace di vestire il rider in ogni suo capriccio. Propone la giacca corta Short Jacket, e quella in lunghezza ¾, Adventuring Jacket, entrambe in tessuto cordura elasticizzato, protezioni removibili per spalle, gomiti e schiena, zip apertura centrale e zip laterali con funzione di tasca e areazione. Tante tasche e la regolazione dei fianchi tramite lacci e fibbie gommate. Schiena con motivo “M.O.L.L.E” utilizzato in ambito militare. I prezzi al pubblico sono € 419,95 per la corta e € 429,95 per la lunga.

I PANTALONI

Sotto le giacche la scelta dei pantaloni bianchi è il tocco perfetto ma ci sono anche il blu e il verde per chi non vuole osare: Ottano Pants 2.0 pantalone tecnico con ottima vestibilità e look informale. Realizzato in cotone elasticizzato con inserti in tessuto tecnico. Novità 2018 sono le protezioni omologate e removibili alle ginocchia. Ventilazione, tramite zip, sulla gamba sinistra. Parte inferiore con inserto più elasticizzato per consentire di indossarlo sopra gli stivali dualroad. (Euro 219,95)

ottano abbigliamento Urban Offroad Light EnduroPants Adventuring 2.0 quello da viaggio! Realizzato in tessuto Nylon Cordura 500D, Water Repellent, protezioni alle ginocchia removibili e regolabili in altezza mediante velcro. Fodera interna in rete. Inserti in tessuto elasticizzato sul retro per aumentare il comfort e poterlo indossare sopra gli stivali o dentro quelli da enduro (dipende dal volume esterno dello stivale). Motivo “M.O.L.L.E” sulla gamba sx. (Euro 249,95)

ACCESSORI

Per completare il total look stiloso disegnato da Acerbis, l’azienda propone i seguenti accessori negli stesso colori dei capi di abbigliamento: casco Jet in ABS dalla calotta molto compatta (in tre misure per sei taglie diverse e tre varianti di colore), guanti, marsupio, strati intermedi e il gilet tecnico a rete di ispirazione militare con tante tasche, sistema “M.O.L.L.E” e interno trapuntato. Chi vuole poi esagerare trova anche la tuta bianca da officina, meravigliosa!

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, VIAGGI e AVVENTURE, TOUR e SCUOLENOVITA’, gli EVENTI e le nostre NEWSLETTER. Ph. Credits Acerbis