fbpx

moto reporter concorso editoriale fotografico givi eicma 2019

DIVENTA MOTO REPORTER DELL’ ANNO!

Raccontaci i tuoi viaggi, le tue uscite in moto, i tuoi itinerari e percorsi preferiti, le strade più belle della tua Regione.

In palio 1 soggiorno per due all’ Hotel Palace di Bormio e ben 22 prestigiosi premi firmati GIVI per i vincitori di categoria e di ogni singola Regione d’Italia!

Fai un viaggio in moto o una semplice uscita in giornata? Da solo o in compagnia? Con una Vespa o una Maxi-tourer? Non importa! Quello che conta è la tua esperienza!

Scrivi il tuo articolo, scatta le foto più belle, gira un video a bordo o col drone, a pubblicarlo ci pensiamo noi!

Durante EICMA 2019, presso lo stand GIVI, saranno resi noti i 23 vincitori del concorso in diretta social!


PARTECIPARE E’ GRATIS E SEMPLICISSIMO! SEGUI LE ISTRUZIONI, COMPILA L’ISCRIZIONE E INVIA I FILES

I PREMI IN PALIO

1° Premio – Articolo e Autore con il maggior numero di voti di qualsiasi categoria: un Soggiorno* per 2 persone presso il PALACE HOTEL di BORMIO ****  per riposarsi alle pendici dello STELVIO dopo le decine di tornanti del celebre passo! (*una notte con prima colazione, stagione estiva 2020, previa disponibilità della struttura) palace bormio hotel
2° Premio – Articolo e Autore con il maggior numero di voti nella categoria Viaggio nel MONDO: una borsa cargo da sella o portapacchi GIVI modello UT805 da 35 litri. UT805 givi moto excape reporter
3° Premio – Articolo e Autore con il maggior numero di voti nella categoria Viaggio in ITALIA: il nuovissimo zaino GIVI modello GRT711 da 25 litri. GRT711 givi moto excape reporter
20 Premi Regionali – Articolo e Autore con il maggior numero di voti per ogni Regione d’ITALIA: la nuovissima da gamba GIVI modello ST608 termoformata. ST608 givi moto excape reporter

Ora segui queste poche semplici istruzioni e parti in moto.

Buona strada!

LE CATEGORIE

Viaggio nel Mondo: se le tue ruote ti portano lontano, noi vogliamo sapere tutto! Cultura, paesaggi, cibo, feste, città, e ovviamente le strade, la tua storia, gli imprevisti, dove hai lasciato il cuore.

Viaggio in Italia: raccontaci il viaggio nel nostro meraviglioso Paese, fatto da solo o in compagnia, per almeno qualche giorno o in più regioni, narraci le strade, i luoghi visitati, gli aneddoti, le cose più belle, le persone, l’esperienza.

Regioni italiane: parlaci della tua regione, che solo tu puoi conoscere meglio di chiunque altro e parlaci di alcuni dei seguenti temi: strade, itinerari, borghi, cultura, tradizioni, luoghi d’arte, d’interesse storico o naturalistico, gastronomia.

La giuria della redazione selezionerà gli articoli più belli per ogni categoria (e Regione) e saranno premiati quelli con il maggior numero di voti, raccolti sulla pagina dell’articolo che sarà pubblicato su MOTOEXCAPE.COM, sommati ai “like” ricevuti su Facebook.

COME PARTECIPARE

  1. Leggi bene il regolamento e la privacy, mi raccomando!
  2. Scrivi il racconto della tua esperienza con un massimo di 1500 parole, (se hai dubbi prendi ispirazione dai nostri articoli) e indica in quale categoria compete.
  3. Compila il form che trovi al link motoexcape.com/motoreporter e usalo per inviare le tue foto (massimo 10), video (massimo 2 minuti) o entrambe + 1 selfie in moto. Raccontaci anche chi sei, cosa fai, nome e modello della moto usata.
  4. Se il tua articolo verrà scelto dalla giuria verrai avvisato tramite email, così che anche tu possa divulgarlo e farti votare dagli amici.
  5. Attendi l’estrazione dei premi, noi te li spediremo a casa insieme all’adesivo esclusivo di Moto Reporter dell’anno!

La giuria

Sarà composta dai giornalisti della redazione che selezioneranno gli articoli che saranno pubblicati sul sito di Moto Excape e postati sulla pagina Facebook, successivamente verranno monitorati i numeri di voti che l’articolo riceverà sul sito e i “like” di Facebook fino al 31 Ottobre 2019.

La premiazione

In data 6 novembre 2019, durante EICMA 2019, presso lo stand GIVI, verranno resi noti i nomi dei vincitori in diretta sulla pagina Facebook di Moto Excape.

PER PARTECIPARE AL CONCORSO COMPILA IL SEGUENTE FORM IN TUTTI I SUOI CAMPI E INVIA IL FILE CONTENENTE FOTO VIDEO E TESTO IN UN UNICO ZIP OPPURE INSERISCI IL LINK A WETRANSFER PER I FILE DI MAGGIORI DIMENSIONI.


Puoi caricare 1 file in formato ZIP o RAR di massimo 5 Megabytes contenente testo e foto

Per domande, chiarimenti o invio file scrivi nel seguente campo.

1) Regolamento

2) Privacy

Regolamento “Moto Reporter dell’anno” 2019

Art. 1 – Il Premio “Moto Reporter dell’anno” (da qui in avanti “Premio”) ha come obiettivo quello di:

  • Premiare gli Autori e le opere più meritevoli e votate dai lettori
  • Premiare le opere letterarie e fotografiche riferite ai viaggi in moto
  • Promuovere il territorio italiano, i borghi italiani e le loro tradizioni​
  • Promuovere la cultura del viaggio, del turismo

Art. 2 – La partecipazione al Premio è gratuita e riservata a uomini e donne di qualsiasi nazionalità che alla data del 1° Gennaio 2019, abbiano ancora compiuto il 18° anno di età.

Art. 3 – La giuria è composta dal direttore di Moto Excape e dai suoi collaboratori: sono esclusi dalla partecipazione i membri della Giuria, i loro familiari e tutte le persone che abbiano legami contrattuali con l’organizzazione.

Art. 4 – La Giuria per la Selezione delle opere finaliste ha lo scopo di selezionare le opere che saranno pubblicate sul sito motoexcape.com.

Art. 5 – È inteso che il concorrente, con la sua partecipazione, autorizza l’organizzazione del Premio a riprodurre e diffondere su qualunque supporto, immagini e testi tratti dai materiali presentati in concorso, nelle pubblicazioni, nel materiale informativo e pubblicitario e sito internet del Premio stesso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. L’organizzazione si impegna a citare l’autore dell’opera utilizzata.

Art. 6 – Ogni autore è personalmente responsabile dei contenuti delle opere inviate, nel rispetto delle norme nazionali ed internazionali sulla proprietà intellettuale sul diritto di autore. La partecipazione al Premio implica la completa accettazione del presente regolamento, sollevando l’organizzazione da ogni responsabilità civile e penale nei confronti di terzi. E’ fatto divieto agli autori utilizzare testi, foto, audio e video presi dal web anche se con licenza libera. Tutto il materiale prodotto deve essere di proprietà dell’autore.

Art. 7 – L’organizzatore del Premio non si assume alcuna responsabilità circa l’autenticità delle opere. Ogni autore che presenta un’opera per la partecipazione al Premio risponde dell’autenticità dell’opera presentata e delle conseguenze derivanti da false dichiarazioni.

Art. 8 – Le foto non devono contenere scene di nudo, violenza, minorenni, persone che non abbiamo rilasciato il consenso alla divulgazione, luoghi sensibili, targhe di altre veicoli senza il relativo consenso.

Art. 9 – Il “Premio” si articola nelle seguenti categorie:

  • Regioni d’Italia: Itinerari e percorsi regionali.
  • Viaggio in Italia: Racconti di viaggio attraverso le regioni d’Italia (minimo 3).
  • Viaggio nel Mondo: Racconti di viaggio in paesi europei o extra-europei.

È possibile partecipare a più sezioni e con più opere.

Art. 10 – Ogni Autore partecipante, dovrà far pervenire alla segreteria entro il 31 Ottobre 2019 tramite il form al link www.motoexcape.com/motoreporter (farà fede la data della email)

Art. 11 – I premi in palio sono:

1° premio – Soggiorno per due persone, in trattamento di pernottamento e prima colazione, presso Hotel Palace Bormio da utilizzare entro e non oltre il 31/12/2020, previa disponibilità della struttura, ad esclusione dei periodi di altissima stagione.

2° premio – una borsa da viaggio marca GIVI modello UT805

3° premio – uno zaino/borsa da viaggio marca GIVI modello GRT711

20 Premi regionali: una piccola borsa da viaggio o accessori equivalenti marca GIVI modello ST608

Art. 12 – Verranno premiati per il loro contributo sotto forma di testi, foto, video:

  • L’articolo e il relativo Autore, di qualsiasi categoria, che ha ricevuto il maggior numero di voti in assoluto
  • L’articolo e il relativo Autore che ha ricevuto il maggior numero di voti nella categoria Viaggio in Italia
  • L’articolo e il relativo Autore che ha ricevuto il maggior numero di voti nella categoria Viaggio nel Mondo
  • L’articolo e il relativo Autore che, per ogni distinta Regione, ha ricevuto il maggior numero di voti nella categoria Regioni.

Art. 13 – I premi non sono cumulativi. Verrà premiato un solo articolo e relativo Autore. Qualora un Autore vinca due premi in due categorie diverse, verrà dichiarato vincitore per la categoria superiore. Qualora un Autore vinca due premi della medesima categoria (ad es. per 2 regioni), verrà nominato vincitore per la regione in cui ha ricevuto più voti e verrà nominato vincitore della restante regione l’autore secondo classificato. Le spese di spedizione del premio sono a carico di Moto Excape e saranno inviati all’indirizzo indicato nel form di registrazione.

Art. 14 – I premi non possono essere sostituiti dal corrispettivo valore in denaro ma possono essere ceduti a terzi previa comunicazione all’organizzazione.

Art. 15 – La partecipazione al Premio implica l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento che potrà essere soggetto a variazioni sulla base di necessità organizzative.

Art. 16 – Il punteggio è calcolato sulla base della sommatoria dei voti conseguiti da ogni articolo tramite il pulsante dedicato nella medesima pagina online (il numero dei voti è pubblico) e dei “like” ricevuti dal post sulla pagina Facebook @motoexcape.

Art. 17 – Like gating. L’autore e i votanti non hanno alcun obbligo di registrazione alla piattaforma social Facebook o alla pagina Facebook di @motoexcape.

Art. 18 – Per quanto qui non espressamente previsto, il presente concorso deve ritenersi disciplinato dalle norme del Codice Civile. Il concorso letterario, in particolare, non è soggetto alla disciplina del DPR 430/2001 relativo al regolamento concernente la disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, avendo ad oggetto un’iniziativa letteraria e artistica per la quale il conferimento del Premio rappresenta un riconoscimento di merito personale e, di conseguenza, opera la fattispecie di esclusione di cui all’art. 6 comma 1 lettera a) del DPR 430/2001.

Art. 19 – Il presente regolamento è soggetto a modificazioni. Le stesse verranno rese note attraverso la pagina del Premio: www.motoexcape.com/motoreporter

CRONOPROGRAMMA

  1. Chiusura iscrizioni al Premio: 31/10/2019
  2. Comunicazione vincitori: 06/11/2019
  3. Consegna premi entro: 31/01/2020

SEGRETERIA – Per ogni informazione è possibile scrivere a [email protected]

INFORMATIVA PRIVACY

OGGETTO DELLA PRESENTE INFORMATIVA

Per garantire la sicurezza delle informazioni contenute, in conformità al Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche solo “Regolamento”), vengono di seguito riportate tutte le informazioni chiave relative al trattamento dei dati di coloro che inviano un articolo tramite il sito https://www.motoexcape.com/motoreporter dedicato al Premio Moto Reporter dell’anno (di seguito anche solo “Soggetti Interessati”). In particolare, il Titolare del trattamento di seguito individuato garantisce che tali dati saranno utilizzati nel rispetto dei principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela della riservatezza e dei diritti degli interessati dal trattamento.

Il Titolare del trattamento si riserva il diritto, in qualsiasi momento e a proprio insindacabile giudizio, di modificare e/o aggiornare la presente informativa. Quanto qui di seguito esposto non ha natura contrattuale e pertanto non genera obbligazioni contrattuali nei confronti dell’utilizzatore del Sito.

1- Titolare del trattamento

Titolare del trattamento dei dati ricevuti dai Soggetti Interessati è Black Stallion j.d.o.o., Cettina 6, Rijeka 51215 (Croatia). Indirizzo email del Titolare: [email protected].

Il titolare del trattamento è consapevole dell’importanza di garantire la sicurezza delle informazioni private di cui viene a conoscenza e, pertanto, si sforza di proteggere la privacy dei Soggetti Interessati utilizzando le più adeguate tecniche di tutela informatica. Non può, tuttavia, farsi carico della responsabilità per qualsiasi accesso non autorizzato, per perdite dati, usi illeciti/non corretti, o per alterazioni delle informazioni personali che avvengano al di fuori del proprio controllo.

2- Responsabile della protezione dei dati (D.P.O.)

Al fine di proteggere i dati dei Soggetti Interessati, il Titolare del trattamento ha nominato come responsabile della protezione dei dati l’Avv. Koren Igor con Studio in Fiume, Križanićeva 5, 51000, Croazia.

3- Finalità del trattamento

I dati forniti dai Soggetti Interessati saranno trattati per la realizzazione di attività strettamente connesse e funzionali alle seguenti finalità:

  1. selezione e pubblicazione delle storie inviate.

Qualora il Titolare del trattamento intenda trattare i dati personali per finalità ulteriori rispetto a quelle per le quali sono stati raccolti, sottoporrà ai Soggetti Interessati una nuova e specifica richiesta di consenso.

4- Base giuridica del trattamento

Ai sensi dell’articolo 6 del Regolamento, l’attività posta in essere dal Titolare del trattamento si basa sul consenso dei Soggetti Interessati, il quale viene manifestato in maniera libera, specifica e inequivocabile a seguito della lettura e comprensione della presente informativa.

5- Tipologia di dati trattati

Il Titolare del trattamento acquisirà i seguenti dati personali dei Soggetti Interessati:

  1. Nome e cognome;
  2. Breve biografia;
  3. Indirizzo;
  4. Numero di telefono;
  5. E-mail;
  6. Data di nascita

6- Modalità del trattamento

Il trattamento viene effettuato direttamente dal Titolare in modalità sia elettronica che cartacea ma sempre con modalità idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi, nel rispetto di quanto stabilito nel Regolamento.

Gli articoli raccolti sul sito vengono inoltrate in maniera automatica al personale interno del Titolare.

Per il raggiungimento delle finalità di cui all’articolo 3 che precede, il trattamento comprende: la raccolta, la conservazione, la consultazione, il raffronto e la cancellazione dei dati dei Soggetti Interessati. A seguito della selezione delle storie per la realizzazione di racconti o video, le storie vengono anominizzate e nessun trattamento viene più fatto dei dati dei Soggetti Interessati.

In particolare, la raccolta e il trattamento dei dati vengono effettuati dal personale interno del Titolare, i quali li riceveranno via mail in forma automatica al caricamento dell’articolo sul sito internet. Ciascuna articolo inviato viene archiviato nel database del Titolare. Inoltre, il sito utilizza una piattaforma messa a disposizione da siteground.it e dunque i dati vengono in una prima fase archiviati sui server di Siteground.”

Il trattamento viene effettuato presso la sede legale del Titolare del trattamento.

7- Conservazione dei dati

Il Titolare del trattamento conserva i dati raccolti per tutto il tempo in cui tali informazioni siano idonee a perseguire le finalità di cui all’articolo 3 che precede, oppure fino a quando l’interessato non ne richieda la cancellazione.

8- Cessione e/o trasferimento dei dati ad un paese terzo

Il Titolare non prevede alcuna cessione e/o trasferimento dei dati verso paesi terzi non facenti parte dell’Unione Europea e/o Organizzazioni Internazionali.

9- Diritti dei Soggetti Interessati

I Soggetti Interessati hanno, in qualunque momento, i seguenti diritti:

Diritto di Accesso

Il Soggetto Interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottenere l’accesso ai suoi dati personali e alle seguenti informazioni:

  • le finalità del trattamento;
  • le categorie di dati personali in questione;
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati;
  • il periodo di conservazione dei dati o i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
  • una elencazione dei propri diritti;
  • qualora i dati non siano raccolti presso il Soggetto Interessato, tutte le informazioni disponibili sulla loro origine;
  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato.

Diritto di rettifica

Il Soggetto Interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la rettifica dei propri dati personali inesatti e l’integrazione dei suoi dati incompleti, il tutto senza ingiustificato ritardo.

Diritto all’oblio

Il Soggetto Interessato ha il diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che lo riguardano, senza ingiustificato ritardo, nei casi in cui:

  • i dati personali non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti e/o trattati;
  • il Soggetto Interessato revochi il consenso;
  • il Soggetto Interessato si opponga al trattamento;
  • i dati personali siano stati trattati illecitamente;
  • i dati personali debbano essere cancellati per adempiere un obbligo legale previsto dal diritto dell’Unione o dal diritto italiano.

Il Titolare del trattamento fa comunque presente che la richiesta di cancellazione presentata dal Soggetto Interessato potrà essere valutata ai sensi delle seguenti eccezioni riconosciute del Regolamento: libertà di espressione ed informazione, adempimento di un obbligo di legge, interesse pubblico, ricerca scientifica o storica o a fini statistici, ragioni di natura giudiziaria.

Diritto alla limitazione del trattamento

Il Soggetto Interessato può chiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali al Titolare qualora:

  • il Soggetto Interessato contesti l’esattezza dei dati. In questo caso la limitazione durerà il tempo necessario per permettere al Titolare del trattamento di compiere le opportune modifiche;
  • il trattamento sia illecito e l’interessato, invece di richiedere la cancellazione dei dati personali, chieda che ne sia semplicemente limitato l’utilizzo;
  • i dati personali siano necessari all’interessato per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria e il titolare non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento;
  • il Soggetto Interessato si sia opposto al trattamento. In questo caso la limitazione durerà il tempo necessario per la verifica dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli del Soggetto Interessato.

Diritto di opposizione

Il Soggetto Interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali. In tal caso il Titolare del trattamento si dovrà astenere dal trattare ulteriormente tali dati, salvo che riesca a dimostrare che ci sono dei motivi o degli interessi legittimi per continuarlo, prevalendo così sui diritti del Soggetto Interessato. Invece, nel caso di dati personali trattati per finalità di marketing, sarà sufficiente l’opposizione dell’interessato e i dati personali non saranno più oggetto di trattamento.

Diritto di reclamo

Il Soggetto Interessato, se ritiene che il trattamento dei suoi dati stia violando la normativa vigente europea sul tema della privacy, ha il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

Diritto alla portabilità

Il Soggetto Interessato ha il diritto di ricevere in un formato leggibile da un dispositivo automatico i dati personali che lo riguardano e ha il diritto di trasferire tali dati ad un diverso titolare del trattamento, senza impedimento da parte del presente Titolare del trattamento.

Se tecnicamente fattibile, il Soggetto Interessato ha inoltre diritto a ottenere la trasmissione diretta dei dati dal presente Titolare ad un altro.

Diritto di revoca del consenso

Il Soggetto Interessato può facilmente revocare il proprio consenso al trattamento dei dati senza obbligo di motivazione, in ogni caso resta salva la liceità del trattamento effettuata dal Titolare e basata sul consenso prestato prima della revoca. A seguito della revoca il trattamento verrà interrotto.

Per revocare il consenso sarà sufficiente fornire una chiara ed inequivocabile comunicazione/richiesta in tal senso al Titolare del trattamento, o al Responsabile della protezione dei dati, presso i contatti riportati nella presente informativa. Con la revoca si innesca automaticamente il diritto di cancellazione, per cui il Titolare cancellerà i dati del Soggetto Interessato, salva la conservazione necessaria ai fini di legge e/o fiscali.

12,477FansMi piace
1,986FollowerSegui

DISCOVER ITALY

TOURS & TRAVELS

NEWS