Home Italia in moto Val D'Aosta in moto

Val D'Aosta in moto

La Valle d’Aosta in moto è la regione delle Alpi al confine con Francia e Svizzera, con itinerari, borghi, castelli e montagne maestose.

La Valle d’Aosta è principalmente famosa per le vette come il Cervino, il Monte Rosa, il Gran Paradiso e il Monte Bianco. Oltre alle località di montagna sono tantissime le mete e le attività della regione più piccola d’Italia.

Qui troviamo anche il Parco Nazionale del Gran Paradiso dove è possibile osservare gli animali nel loro ambiente naturale: camosci, aquile reali, marmotte e stambecchi. Lungo la vallata che da Pont Saint Martin arriva a Courmayeur, troverete ben 82 costruzioni, tra fortezze militari, residenze antiche e torri di guardia. Il più noto dei castelli valdostani è il Castello di Fénis, ma non sono da meno il Castello di Issogne, Sarriod de la Tour, Sarre, Saint- Pierre, Ussel, tanto per citarne alcuni. Altro luogo idilliaco è il Colle del Nivolet, che però è raggiungibile solo dal Piemonte.

Val D'Aosta in moto bici percorso itinerario Lago e diga di Place Moulin

I laghi e le cascate più belle della Val D’Aosta

Un itinerario in moto per scoprire le cascate e i laghi più belli e suggestivi tra le vette della Val D'Aosta, fin sotto il Cervino.
Passo Piccolo San Bernardo vista sul Monte Bianco - Shutterstock

In moto in Val D’Aosta dai Castelli alle Terme al Piccolo San Bernardo

Val D'Aosta, piccola e incredibile, perfetta per un weekend in moto tra curve, montagne, terme e castelli ricchi di storia.

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock