Home Italia in moto Puglia in moto

Puglia in moto

La Puglia è una delle mete estive preferite dai motociclisti per il mare, le spiagge, i borghi storici e la cucina tra Adriatico e Ionio.

Una regione che primeggia per l’ospitalità e le strutture ricettive, per le sue città d’arte, le sue masserie di campagna immerse tra gli uliveti e i suoi prodotti della terra dal sapore antico e ineguagliabile.

La Puglia vale sempre il viaggio, per tanti motivi come:

  • Lecce: città d’arte gioiello del barocco, è un vero museo a cielo aperto disseminato di capolavori e monumenti straordinari.
  • Il Gargano: lo “sperone d’Italia” è un promontorio di natura incontaminata e spiagge meravigliose, borghi pittoreschi, uliveti e agrumeti.
  • Alberobello e la Valle d’Itria: tra dolci rilievi e ulivi secolari, è la “valle dei trulli” e di borghi caratteristici come Alberobello, Locorotondo, Cisternino e Martina Franca.
  • Ostuni: è chiamata “Città Bianca” per il suo centro storico interamente dipinto con calce bianca, un vero spettacolo per gli occhi.
  • Le Isole Tremiti: unico arcipelago della regione, comprende cinque isole all’interno di una riserva naturale marina con un mare che è un paradiso per le immersioni.
  • Le Grotte di Castellana: un complesso di cavità sotterranee lungo 3 chilometri, sono considerate le grotte più spettacolari d’Italia.
  • La Penisola Salentina: una terra affascinante unica per storia e tradizioni, tra masserie e spiagge di sabbia bianca con un mare cristallino (non a caso chiamate “le Maldive d’Italia”).
  • Polignano a Mare: abbarbicata su uno sperone di roccia affacciato sul Mare Adriatico, è una località di mare apprezzata anche per le sue grotte marine e i resti della dominazione romana.
gargano itinerario manfredonia puglia moto bici auto percorso vieste

Gargano itinerario in moto

Il Gargano, lo Sperone d'Italia, è uno dei più bei promontori da scoprire in moto. Itinerario da Manfredonia a Vieste.
salento moto bici spiagge più belle percorsi itinerari puglia

Salento in moto da Leuca a Otranto

La SP 81 è una delle strade da fare in moto più panoramiche di tutto il Salento e della Puglia, nonché una delle più belle di tutta Italia.
PUGLIA CISTERNINO MOTO ITINERARIO

Borghi d’Italia: i magnifici Trulli di Cisternino

Affacciato sulla Valle d’Itria, nella cosiddetta Murgia dei Trulli, Cisternino dista 46 chilometri da Brindisi, poco lontano dal litorale adriatico.

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock