Veneto in moto

Il Veneto è una magnifica regione da visitare in moto: dal mare ai passi più belli delle Dolomiti, da Venezia alla pianura del Po.

Grazie a Venezia – capoluogo della regione – è prima in Italia e tra le primissime in Europa per numero di visitatori: i motivi per visitare la regione del Veneto non si limitano però solo alla sua straordinaria città sull’acqua. Il Veneto custodisce città d’arte e piccoli borghi storici, oasi naturali e montagne, cittadelle fortificate, ville nobiliari e località di villeggiatura sul mare e sul lago.

Il punto più elevato viene raggiunto dalla Marmolada (3.343 metri), situata nelle Dolomiti al confine con il Trentino-Alto Adige. Nel Veneto scorrono i due fiumi più lunghi d’Italia: il Po, che segna gran parte del confine con l’Emilia-Romagna e l’Adige; anche il Piave e il Brenta raggiungono una lunghezza considerevole. Al Veneto appartiene poi la parte orientale del Lago di Garda.

tre cime lavaredo cadore veneto dolomiti

Tre cime e tre laghi in moto

Le Tre cime di Lavaredo sono note a tutti, dai motociclisti, agli alpinisti, a chi vi ha combattuto durante la Grande Guerra. Si può partire da Cortina D'Ampezzo, da Dobbiaco o da Auronzo di Cadore per un itinerario ricco di fascino e storia.
BORGHETTO VENETO MINCIO MOTO

Borghetto sul Mincio – il Veneto in moto alla scoperta dei borghi più belli

Borghetto sul Mincio. Un luogo incantato al confine tra veneto e Lombardia, ricco di storia, un antico borgo di mulini costruito sulle rive di un fiume.
moto friuli veneto cadore sauris ampezzo pura passo

Passi e strade tra Veneto e Friuli

Viaggio in moto sulle più belle strade d'Italia, sulle Alpi, tra Veneto e Friuli: itinerario da Lozzo di Cadore, attraverso il Lago Sauris, fino ad Ampezzo.

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS