Sicilia in moto

La Sicilia in moto è uno dei viaggi più belli che potete fare anche in pieno inverno. Storia, mare, cucina, arte, tradizioni e tanto altro.

La Sicilia è la più grande isola italiana e del Mediterraneo, una terra unica ricca di bellezze naturali dal mare alla montagna, dalle campagne ai vulcani, dai borghi antichi alle isole. Federico di Svevia, re di Sicilia “Non invidio a Dio il Paradiso, perché sono ben soddisfatto di vivere in Sicilia”.

In moto si può seguire un itinerario della cultura e del gusto lungo una delle tredici Strade del vino e dei Sapori della Sicilia, tra cui spiccano la Strada del Vino Val di Noto, la Strada del Vino Erice DOC, la Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara o la Strada del Vino Terre Sicane. Il mare e le spiagge della Sicilia sono tra le più belle di tutto il bacino del Mediterraneo. Tra le spiagge più belle c’è la spiaggia di San Vito lo Capo, la spiaggetta tra cave di tufo di Cala Rossa, sull’isola di Favignana, l’Isola dei Conigli a Lampedusa, la bianca falesia di Scala dei Turchi, la spiaggetta di Cala Capreria, all’interno della Riserva dello Zingaro, Isola Bella a Taormina e tante altre ancora. E poi tantissima arte, storia, cultura, borghi e cittadine che vi rapiranno il cuore.

Sicilia in moto bici Taormina Etna Di Vadym Lavra

Vacanze in Sicilia: i 10 posti da non perdere

Quali sono i 10 posti più belli della Sicilia? Ecco la nostra mini guida di spiagge e località principali per un vacanza in moto perfetta.
Taormina - Foto di kirkandmimi

Taormina e Le gole dell’Alcantara

Un bellissimo itinerario per moto che unisce il fascino del mare di Taormina alla bellezza naturale delle Gole dell'Alcantara.
Taormina moto itinerario sicilia

Taormina

A pochi passi dallo stretto che separa la Sicilia dalla penisola italiana, su una terrazza naturale che guarda verso il mar Ionio.

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS