Home Italia in moto Marche in moto

Marche in moto

Le Marche sono una delle regioni più amate d’Italia per gli itinerari in moto, per il buon cibo, il mare, la natura e i borghi storici.

Splendidi paesaggi collinari e montuosi si alternano ad altrettanto splendide realtà costiere affacciate sull’Adriatico, là dove sorgono alcune delle più note ed importanti località balneari.

Regione ricca di storia e di siti archeologici, crocevia e luogo d’incontro di civiltà e culture, dispone di tutti i requisiti per esser definita una meta perfetta per ogni tipologia di vacanza da quella culturale a quella più distensiva di puro svago. La costa marchigiana vanta 17 Bandiere Blu, e tutto il territorio è un museo diffuso, una rete di città d’arte e borghi storici incastonati in un mare di colline coltivate, che si affacciano su vallate che vanno dal mare all’Appennino. Inoltre, le atmosfere spirituali e meditative invogliano a scoprire i passi dei camaldolesi, cistercensi e francescani che hanno costellato il territorio di monasteri, abbazie, conventi, alcuni dei quali aprono oggi le loro porte a ospiti e visitatori come un tempo le aprivano a pellegrini.

Seguici sui social!

27,307FansMi piace
5,189FollowerSegui
9,165IscrittiIscriviti

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS