Home Italia in moto Emilia - Romagna in moto

Emilia - Romagna in moto

Patria della Ducati e della Ferrari, terra di motori e sapori, scoprire l’Emilia Romagna in moto sarà un viaggio adrenalinico.
Cibo eccellente, città storiche, musei di auto e moto, divertimento in riviera, circuiti… una regione che vi farà letteralmente far battere il cuore a mille.
L’Emilia Romagna è composta dall’unione di due regioni storiche: l’Emilia, che comprende le province di Piacenza, Parma, Reggio, Modena, Ferrara e buona parte della provincia di Bologna, con il capoluogo, e la Romagna, con le rimanenti province di Ravenna, Rimini, Forlì – Cesena e la parte orientale della provincia di Bologna. Le aree che costituiscono la regione attuale sono popolate fin da tempi remotissimi, e sono tanti i siti di interesse storico e culturale che si possono visitare sul suo territorio: il caso più famoso è quello del sito di Monte Poggiolo, presso Forlì, dove sono stati rinvenuti migliaia di reperti datati a circa 800.000 anni fa. Le molte risorse naturali e l’ottima cucina, unite a una sapiente capacità di valorizzare turisticamente le proprie risorse, ne fanno una meta di grande fascino per tutti in qualsiasi stagione dell’anno.

Seguici sui social!

27,751FansMi piace
5,189FollowerSegui
9,165IscrittiIscriviti

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS