Abruzzo

L’Abruzzo è una delle più belle regioni d’Italia da scoprire in moto, ricca di itinerari e percorsi mozzafiato, tra storia, natura e sapori.

Compreso tra l’Appennino Centrale e la costa adriatica, è un territorio in grado di offrire meravigliosi itinerari e giri in moto durante l’intero anno.

La natura di questa regione offre incontaminate spiagge, colline e paesaggi montanari dove, in inverno, ci si diverte tra le alte vette del Gran Sasso, della Maiella e del Velino alle prese con lo sci e le più diffuse attività sportiva d’alta quota, ma non è tutto. Tra le sue bellezze vale sicuramente la pena ricordare i vasti parchi nazionali del Gran Sasso, della Maiella e d’Abruzzo. Regione ricca di città d’arte e dai mille profumi, l’Abruzzo, grazie alle particolari condizioni climatiche di cui gode, è una grande produttrice di vino dall’ottima qualità, rinomato non solo sul territorio nazionale ma anche all’estero.

Campo Imperatore Abruzzo in moto

Abruzzo in moto – Campo Imperatore il piccolo Tibet

L'Altopiano più bello d'Italia da scoprire in moto, Campo Imperatore, a due ore di strada da Roma, è stato anche definito "Piccolo Tibet": una incredibile meraviglia della natura.
gole sagittario abruzzo moto scanno sangro itinerario

Itinerario tra le Gole del Sagittario e il Lago di Scanno

Abruzzo in moto tra le Gole del Sagittario e il Lago di Scanno - breve tour in una delle più belle riserve naturali d'Italia.

ITALIA IN MOTO

VIAGGI E TOUR

TEST e NEWS