hat 2019 sestriere sanremo hardalpitour over2000riders
Advertisement

Ecco il calendario 2019 per una nuova incredibile stagione in sella, on e off-road, alla scoperta delle più affascinanti strade bianche tra Lombardia, Liguria e Piemonte.

L’inverno alle porte, la pioggia sui vetri di casa o dell’ufficio, ma noi stiamo già fremendo all’idea di ripercorrere le stupende strade che la HAT in programma per noi. Ed è questo lo spirito di questi eventi che segnano ogni anno nuovi record di iscritti.

Non siamo atleti e nemmeno piloti da Paris-Dakar (che partirà tra meno di due mesi), ma ci piace sognare e sfidarci lo stesso, e sopratutto abbiamo tutti le carte in regola per partecipare e divertirci in massima sicurezza, grazie alla oliata e super organizzata macchina che HAT mette in pista.

Dall’esperienza organizzativa della HAT, Over2000riders presenta per il secondo anno consecutivo la HAT Series, un insieme di eventi Adventouring che permettono di praticare la disciplina con massimo divertimento e in sicurezza.Caratterizzati dalla stessa filosofia, dalla stessa qualità organizzativa e dalla stessa passione per l’avventura in moto, questi eventi presentano caratteristiche e nature differenti, pronti a rispondere alle diverse esigenze degli appassionati: da chi vuole avvicinarsi alla disciplina, a chi cerca l’avventura più estrema. Nel 2018 hanno partecipato alle HAT Series oltre 650 motociclisti.

Si avvina il 2019, e il Team HAT lancia il nuovo calendario HAT Series, che ancora una volta sarà animato da tre importanti eventi: HAT Pavia-Sanremo, HAT Sestriere Adventourfest e Hardalpitour HAT Sanremo-Sestriere.

HAT PAVIA-SANREMO 2^ edizione – 17/19 maggio
Dalla pianura al mare attraverso gli Appennini – Ideale per chi vuole iniziare ad affrontare il mondo Adventouring
2 percorsi, Classic (medio-facile) e Discovery (facile) – 450 km di cui circa il 35% off-road – 200 partecipanti (numero chiuso)

HAT SESTRIERE ADVENTOURFEST
7^ edizione – 28/30 giugno – Il festival-raduno degli appassionati dell’Adventouring
Tour in gruppo con guide ufficiali – 500 km di strade sulle montagne della Via Lattea
Campo-base a Sestriere

HARDALPITOUR HAT SANREMO-SESTRIERE
11^ edizione – 6/8 settembre – Il più grande evento Adventouring in Europa – 500 partecipanti
3 percorsi con diversi livelli, Extreme, Classic e Discovery – Da 450 a 900 km di cui circa il 40% off-road

NOVITÁ 2019 – Accordo tra Over2000riders e AICS Settore Motociclismo
Il 19 ottobre è stata raggiunta l’intesa per una collaborazione tra Over2000riders e AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) Settore Motociclismo, Ente di Promozione Sportiva tra i più importanti in Italia, riconosciuto da CONI e Ministero dell’Interno, che conta oltre 1.200.000 iscritti.
I rispettivi rappresentanti, Corrado Capra e Dario Lamura intendono percorrere e sperimentare nuove formule per coniugare il motociclismo attivo e rispettoso dell’ambiente con il turismo alla scoperta delle aree più recondite del Paese, alla cui valorizzazione si può contribuire in modo deciso e determinante in collaborazione con gli enti locali.

Per maggiori informazioni www.hatseries.com

Advertisement
Yamaha
Fabio Capone
Dopo aver percorso migliaia di chilometri in moto e di miglia in mare, tra Europa e Stati Uniti, adesso si fa letteralmente in 4 tra famiglia, viaggi, motori ed eventi per trasmettere a tutti i lettori le emozioni e le meraviglie del motociclismo e del turismo in moto.