In moto con Bruno Ceci – alla scoperta del Lambrusco della Bassa Parmense

Una delle più storiche e rinomate cantine produttrici di Lambrusco.

CANTINE CECI LAMBRUSCO
Advertisement

Alla scoperta del Lambrusco con la collaborazione delle Cantine Ceci.

sconto anlas pneumatici

CANTINE CECI BRUNO LAMBRUSCOIn occasione dell'Ottantesimo compleanno, frugando tra i ricordi di famiglia, è stato ritrovato il quaderno di cantina dove Bruno Ceci appuntava le vinificazioni e le fermentazioni per creare il Lambrusco che produceva negli anni Sessanta.

Da qui l’idea di riproporlo ora, in una veste nuova ma identico nella sua essenza e soprattutto con un'etichetta decisamente motociclistica!

Tutto nacque nel 1938 nella trattoria di Otello, dove si mangiava la migliore trippa della provincia e dove mesceva il Lambrusco che produceva acquistando l’uva dai contadini della zona. Da quasi un secolo le Cantine Ceci sono luogo di produzione di vino sincero come la terra da cui proviene, di creazione di idee, di passaggio di persone, affetti, parole, e di susseguirsi di generazioni e infine di vita, che ruota intorno a questo meraviglioso frutto della natura e insieme del lavoro dell’uomo.

Anche oggi, la Cantina mantiene il suo spirito ospitale e multiforme, ed è lieta di accogliere visitatori, esperti, appassionati e curiosi per una visita dei locali e una degustazione dei suoi prodotti.

La visita si esegue su prenotazione e secondo disponibilità della Cantina che potrete contattare ai seguenti recapiti: CANTINE CECI S.P.A, Via Provinciale 99, Torrile (PR), (+39)0521810252 [email protected]

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d'Italia, EVENTI e NOTIZIE e i VIAGGI di Moto Excape!

Ricordate di non bere e guidare - degustate responsabilmente!

Advertisement
Yamaha
Monica Avanzi
La professionista della comunicazione e delle pubbliche relazioni, sempre vicina alle esigenze del nostro team, capace di rendere sempre molto più semplice il dialogo tra Stampa e Aziende. Appassionata di viaggi, fotografia e delle brevi fughe in moto.