BMW Motorrad Connectivity e Navigator – Sempre più digitali e connessi

BMW Motorrad presenta i suoi accessori digitali - Comunicazione e navigazione perfetta per i viaggiatori.

0
BMW Motorrad Connectivity

Novità da Monaco di Baviera per i viaggiatori dell’elica. Pianificazione accurata dei viaggi, navigazione affidabile, comunicazione interattiva con il passeggero, uso del telefono e possibilità di godere della propria musica in modo rilassato – la vasta gamma di accessori BMW Motorrad non lascia nulla a desiderare in termini di attività possibili, e tutte durante la guida della moto.

Attrezzatura opzionale BMW Motorrad Connectivity con display TFT e BMW Motorrad Connected App. Con BMW Motorrad Connectivity, un ampio numero di motociclette BMW offre già una soluzione innovativa per la navigazione e la multimedialità. Inoltre, le informazioni relative ai viaggi vengono fornite con grande chiarezza e tramite un’interfaccia completamente intuitiva. Smartphone e casco collegati via Bluetooth offrono una nuova gamma di possibilità, tutte controllate con semplicità in ogni momento grazie al Multi-Controller. Il dispositivo opzionale BMW Motorrad Connectivity insieme all’app BMW Motorrad Connected semplifica la navigazione quotidiana. La connessione tra smartphone e veicolo consente al pilota di navigare in modo sicuro e affidabile verso la sua destinazione permettendogli di basarsi su un sistema di frecce turn-by-turn mostrato sul display TFT in modo molto funzionale – un metodo particolarmente efficace e intuitivo in un contesto urbano.

BMW Motorrad Connectivity
BMW Motorrad Connectivity

Il BMW Motorrad Communication System consente conversazioni fra guidatore e passeggero, l’uso del telefono e una perfetta navigazione tramite il collegamento con il BMW Motorrad Navigator – e tutto ciò senza che il pilota debba distogliere lo sguardo dalla strada. Il BMW Motorrad Communication System, completamente integrato nel casco senza cablaggio visibile, offre un’eccellente qualità della voce con soppressione automatica di rumori di fondo. Il Bluetooth consente una connessione semplice dei dispositivi con funzionalità Bluetooth come il BMW Motorrad Navigator, uno smartphone, un lettore MP3 o il display TFT. Inoltre, il sistema di comunicazione può essere collegato anche all’audio della moto, ad esempio nella BMW R 1200 RT, nella K 1600 GT o nella K 1600 GTL. Disponibile nei caschi System 7 Carbon, System 6, GS Carbon e Helm AirFlow, il sistema di comunicazione si adatta perfettamente al design di ciascun modello di casco.

BMW Motorrad Smartphone Cradle
BMW Motorrad Smartphone Cradle

Caricamento di uno smartphone, navigazione e permanenza online durante un tour in moto – tutto questo e molto altro è possibile con il robusto BMW Motorrad smartphone cradle. La custodia in plastica antipolvere e antiurto impermeabile può mantenere smartphone con dimensioni dello schermo fino a 5 pollici e consente inoltre la ricarica dello smartphone tramite micro-USB e la ricarica wireless secondo lo standard Qi. I dispositivi compatibili con Qi possono quindi essere comodamente caricati senza la necessità di collegare un cavo di ricarica. Il posizionamento del telefono nella base o nella stazione di ricarica Qi avvia automaticamente il processo di ricarica.

BMW Motorrad Navigator VI
BMW Motorrad Navigator VI

Navigator VI è un sistema di navigazione BMW Motorrad premium con numerose innovazioni e una funzionalità ottimale. Il sistema ha uno schermo da 5 pollici ed è dotato di un filtro di polarizzazione circolare per un’eccellente leggibilità a luce solare diretta o anche forte. Oltre a una capacità di archiviazione integrata di 16 GB, Navigator VI consente di evitare deliberatamente le aree urbane ovunque l’infrastruttura del traffico lo consenta tramite l’opzione di routing “Winding Roads”.

BMW Motorrad Navigator Street
BMW Motorrad Navigator Street

Navigator Street è un dispositivo di navigazione BMW Motorrad entry-level per motocicli BMW senza preparazione approfondita di navigazione. Navigator Street è dotato di un ampio touchscreen luminoso da 4,3 ” che può essere utilizzato anche quando si indossano i guanti ed è facile da leggere anche sotto la luce del sole.

 

Non perdete gli ITINERARI e i BORGHI più belli d’Italia, EVENTI e NOTIZIE e i VIAGGI di Moto Excape!