fbpx
Home Viaggi e Avventure Laghi d'Italia in Moto

Laghi d'Italia in Moto

La guida sui Laghi italiani per chi viaggia in moto: itinerari, strade, borghi, attività, gastronomia per scoprire gli specchi d’acqua più belli d’Italia, da Nord a Sud.

Breve tour in moto del Lago D'Orta, visita al Santuario della Madonna del Sasso, Omegna e Villa Crespi in sella alla Moto Guzzi V9 Roamer.
Itinerario in moto in Piemonte tra Angera e la sua Rocca, l'Eremo di Santa Caterina, la Valle Antrona, l'Alpe Cheggio e l'Alpe Russi.
Attraversare l'Abruzzo in moto è un'esperienza sempre unica. L'area naturale in cui troviamo questo splendido canyon e la strada che lo attraversa è la Riserva Regionale Gole del Sagittario.
Le Tre cime di Lavaredo sono note a tutti, dai motociclisti, agli alpinisti, a chi vi ha combattuto durante la Grande Guerra. Si può partire da Cortina D'Ampezzo, da Dobbiaco o da Auronzo di Cadore per un itinerario ricco di fascino e storia.
Breve itinerario in moto sulle le strade più belle della Lombardia, tra le Valli Bergamasche, la Valtellina e il Lago di Como.
Definita da Winston Churchill la strada più bella del mondo, oggi parliamo della SP38, un canyon a picco sul lago di Garda, al confine tra Lombardia e Trentino: la strada della Forra, un must delle strade da fare in moto almeno un volta nella vita.
Un itinerario per perdersi in Toscana, in Maremma precisamente, e perdersi tra le curve della strada che va dal Lago di Bolsena all'Argentario.
Alla scoperta dei tesori nascosti dell'Italia, attraversiamo il Molise passando dal lago di Guardalfiera per scoprire il borgo di Ripabottoni.
Advertisement

Seguici sui social!

17,202FansMi piace
2,495FollowerSegui
Advertisement

Laghi d'Italia in Moto